Oggi Blizzard Entertainment ha presentato ufficialmente Warcraft Arclight Rumble, nuovissimo titolo free-to-play di Warcraft progettato appositamente per dispositivi mobile.
Il gioco, che arriverà più avanti nel corso dell’anno sugli store Android e iOS in regioni selezionate (non è stata ancora comunicata una data esatta), è descritto come uno strategico d’azione, in cui i giocatori potranno collezionare oltre 60 personaggi di tutto l’universo di Warcraft, portati in vita come adorabili miniature da gioco da tavolo, e trionfare in un’epica campagna single-player con oltre 70 missioni, unire le forze con gli amici in missioni cooperative e mettere alla prova le proprie armate nella modalità Competitiva PvP.
Warcraft Arclight Rumble metterà alla prova la capacità dei giocatori di creare eserciti di Mini capaci di superare le sfide poste da missioni uniche. I giocatori costruiranno eserciti di Mini, partendo dai Capi – che includono personaggi famosi di Warcraft, dal capoclan dei Cantaguerra Grommash Malogrido all’Arcimaga Jaina Marefiero – e riempiranno i ranghi delle armate con Truppe di Mini e potenti Magie. Ogni missione per giocatore singolo presenterà enigmi da risolvere con strategie mirate, e i giocatori dovranno saper adattare le proprie tattiche in tempo reale per superare le frenetiche sfide. In aggiunta alle oltre 70 missioni che costituiscono la campagna per giocatore singolo, si potranno affrontare anche affrontare le Spedizioni, sfide specifiche a difficoltà crescente.
Inoltre come già detto saranno disponibili la modalità Cooperativa (come le Incursioni) e il PvP. Sarà anche possibile unirsi alle Gilde, che permetteranno di chiacchierare con altri comandanti, pianificare nuove avventure e collaborare per ottenere ricompense di gruppo. I giocatori otterranno continuamente valuta di gioco per espandere e potenziare la propria collezione semplicemente giocando o tramite gli acquisti dal negozio di gioco. Ulteriori dettagli sul negozio di gioco, inclusi prezzi e inventario dei prodotti, saranno disponibili più avanti.
“Warcraft Arclight Rumble fornisce il tipo di esperienza che ci sforziamo sempre di creare in Blizzard,” ha dichiarato Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. “È divertente da subito, ma anche profondo e gratificante sul lungo periodo. Siamo molto orgogliosi di aver portato una rappresentazione nuova e autentica di Warcraft sui dispositivi mobili. Non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino personalmente il caos spassoso di questo gioco.”
A breve, giocatori selezionati di alcune regioni potranno unirsi al beta test di Warcraft Arclight Rumble. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Warcraftrumble.blizzard.com, dove è anche possibile pre-registrarsi (al momento solo per Android) per non perdersi alcuna novità sul gioco e avere la possibilità di partecipare ai beta test futuri.
Di seguito potete osservare il cinematic trailer e il gameplay trailer del gioco:
Cinematic trailer:
Gameplay trailer:
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.