Poco meno di un anno fa, Gunzilla Games aveva svelato di essere al lavoro con il noto regista Neill Blombkamp (District 9, Elysium) su uno “sparatutto multiplayer”, e oggi abbiamo finalmente i dettagli su questo progetto e un primo teaser trailer.
Il gioco si chiama Off The Grid ed è descritto come un “battle royale di nuova generazione con un forte focus sulla progressione narrativa”. Avrà lo shooting in terza persona e sarà ambientato in un futuro distopico, in stile cyberpunk. L’obiettivo di Blomkamp, affiancato dallo sceneggiatore Richard K. Morgan e dal veterano dell’industria Olivier Henriot (Far Cry, Assassin’s Creed) è quello di portare un’evoluzione nel genere, ponendo proprio una maggiore enfasi sulla narrativa.
Dal lato del gameplay Off The Grid promette di essere “un battle royale come nessun altro”, con 150 giocatori che potranno affrontarsi in sfide PvP, o in missioni PvE della storyline usando la stessa mappa popolata da altri giocatori in tempo reale. I giocatori avranno la libertà di controllare lo svolgimento della storia, con ogni decisione che impatterà direttamente sul gameplay di tutti. Al centro dell’esperienza ci sarà un modo inedito di creare, personalizzare e scambiare oggetti in-game con gli altri.
Neill Blomkamp ha affermato: “Con OTG, la nostra ambizione non è solo quella di creare il Battle Royale 2.0 aggiungendo una profonda progressione del giocatore, ma anche costruire un mondo in evoluzione, progettato per assumere vita propria, cambiando in modi inaspettati ogni volta che il giocatore torna nel gioco. Con un approccio innovativo al cuore del Battle Royale e un’esperienza profondamente innovativa, diamo uno scopo a ogni elemento del gioco, permettendo ai giocatori di rivisitare ripetutamente il mondo di OTG trovando sempre qualcosa di nuovo da trovare ed esplorare.”
Off The Grid è atteso per il 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Nei prossimi mesi verranno rilasciate ulteriori informazioni.
https://youtu.be/x6InNyCE2Rc
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.