La Pixar da un po’ di tempo procede a passo molto (forse troppo?) spedito. Neanche il tempo di far uscire nelle sale Lightyear, e già ci vengono svelati i primi dettagli sul 27° lungometraggio dello studio.
Il nuovo film Disney-Pixar, intitolato Elemental, sarà diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo, cortometraggio Parzialmente nuvoloso) e seguirà le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono tutti insieme. La giovane donna “ardente” e il ragazzo “che segue la corrente” scopriranno qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.
Elemental è ispirato all’infanzia di Peter Sohn a New York: “I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx”, afferma il regista. “Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental”. Poi aggiunge: “La nostra storia è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?”.
L’uscita di Elemental è prevista per l’estate del 2023. Di seguito potete osservare una prima concept art che mostra i due protagonisti:
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.