Conclusa la nuova trilogia di Spider-Man, Jon Watts ha deciso di prendersi una pausa dai supereroi rinunciando alla regia del nuovo film sui Fantastici Quattro, ma non ai grandi franchise, perché a quanto pare si prepara a fare un salto nella galassia lontana lontana.
Infatti Vanity Fair svela che Watts realizzerà assieme a Chris Ford (co-sceneggiatore di Spider-Man: Homecoming) una nuova serie tv ambientata nell’universo di Star Wars, intitolata ufficialmente Star Wars: Skeleton Crew. La serie sarà ambientata dopo Il Ritorno dello Jedi, nel periodo di ricostruzione successivo alla caduta dell’Impero (più o meno come The Mandalorian), e si focalizzerà su un gruppo di quattro bambini di circa 10 anni provenienti da un piccolo pianeta, che si ritrovano accidentalmente persi nella galassia e devono cercare di tornare a casa. Nel cast ci sarà anche Jude Law e nel progetto oltre a Watts sono coinvolti come produttori esecutivi Christopher Ford, Jon Favreau e Dave Filoni.
Tra questo progetto per il piccolo schermo e gli altri già annunciati, tra cui Obi-Wan Kenobi in uscita il 27 maggio, è legittimo chiedersi cosa ne sarà di Star Wars al cinema, ma Kathleen Kennedy assicura che c’è una tabella di marcia. Tuttavia il ritorno sul grande schermo del franchise probabilmente sarà caratterizzato da una programmazione meno rigida di quella degli scorsi anni.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.