Stray: il gatto di BlueTwelve Studio è in arrivo a luglio su PS5, PS4 e PC

stray gioco uscita

Stray, il curioso gioco di BlueTwelve Studio con protagonista un gatto all’interno di un mondo cyberpunk, ha finalmente una data di uscita, confermata durante l’ultimo State of Play: sarà disponibile dal 19 luglio per PS5, PS4 e PC. A partire dalla stessa data, gli abbonati PlayStation Plus Extra e Premium potranno averlo senza costi aggiuntivi.

Provare a controllare un gatto, sia nella vita reale che nei videogiochi, non è certamente una passeggiata!” scrive BlueTwelve Studio. “Fin dall’inizio, sapevamo che i comandi e le animazioni della nostra superstar dovevano rasentare la perfezione, in modo da comunicare in maniera convincente quell’esaltante sensazione di agilità e movimento. Per questo Miko, il nostro animatore specializzato, ha preso davvero a cuore questa sfida passando molto tempo a consultare immagini e video di riferimento. La cosa positiva e anche piuttosto sorprendente che abbiamo scoperto è questa: sembra che l’intera Internet sia stata creata con il solo scopo di ospitare tonnellate di immagini e filmati di teneri e adorabili felini! Quindi ci siamo ritrovati con parecchio materiale di riferimento con cui lavorare.”

Nel nuovo trailer possiamo osservare il felino muoversi all’interno di nuove ambientazioni come Antvillage, un insediamento costruito intorno a un’enorme cisterna. In più vediamo l’uso dello zaino e di B-12, il piccolo drone che segue il gatto ovunque, elementi aggiunti dagli sviluppatori per ampliare le opzioni di interazione con il mondo di gioco e gli altri personaggi.

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.