A due anni di distanza da Jurassic Park: Chronicle, il team di Monster Movie dedica un nuovo cortometraggio fan-made alla celebre saga nata dalla penna di Michael Crichton e portata in vita sul grande schermo da Steven Spielberg.
Il corto s’intitola Jurassic World Chronicle: First Flight, e anche questa volta è stato realizzato con tecniche di semi-animazione ispirate alle cutscene dei videogiochi anni ’90. La storia racconta il mondo invaso dai dinosauri dopo gli eventi del film Jurassic World: Il Regno Distrutto e ha come protagonista Kayla Watts, una talentuosa pilota dell’Air Force che viene ingaggiata per una missione illegale allo scopo di recuperare e trasportare un dinosauro presso la sede della Biosyn, azienda arrivista che basa i propri profitti sulla ricerca e lo sfruttamento della tecnologia genetica applicata alla biodiversità preistorica.
La regia è di Matteo Berta, che si è occupato anche della sceneggiatura in collaborazione con Cristiano Bolla e delle animazioni assieme ad Alessandro Sivieri. Le illustrazioni sono ad opera di Carolina Gasco, Manuel Benigno, Asia “Ianasi” e Rachele Falanga. Le voci sono di Helentvo, Danmills, Aedavidson e Pat Goleblowsk, e a completare il tutto troviamo le musiche di Francesco Berta.
Qui di seguito trovate Jurassic World Chronicle: First Flight in versione integrale. L’audio è in inglese, ma tra le opzioni è possibile selezionare i sottotitoli in italiano. Tutti gli altri corti di Monster Movie sono disponibili sul loro canale YouTube.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.