In seguito a delle prime indiscrezioni diffuse dal New York Post, tutte le maggiori testate americane hanno confermato la totale cancellazione del film su Batgirl con Leslie Grace, destinato allo streaming su HBO Max.
Si tratta di una decisione che ha colto di sorpresa tutti, dal momento che il film era già nelle ultime fasi di post-produzione e sul progetto era già stata spesa una cifra attorno ai 90 milioni di dollari. The Wrap riporta che, nonostante i reshoot e l’aumento di budget (quello iniziale era di 70 milioni circa), per i dirigenti di Warner Bros. Discovery il film non funzionava. Questo in aggiunta alle nuove strategie aziendali seguite alla fusione tra Warner Media e Discovery, che secondo le fonti di The Hollywood Reporter puntano a dare priorità ai film per il cinema anziché per lo streaming, considerando inoltre non vantaggioso portare direttamente in streaming progetti così costosi.
Oltre a Leslie Grace, nel film avremmo trovato anche Brendan Fraser nel ruolo del villain Firefly e Michael Keaton come Batman, ed era proprio la presenza di questi ultimi due nel cast che aveva destato maggiore curiosità nei fan dei prodotti DC. Alla regia Adil El Arbi e Bilall Fallah, che di recente hanno anche diretto i primi due episodi della serie tv Ms. Marvel. Batgirl dopo questa decisione finisce nell’infelice lista dei lungometraggi cancellati più costosi di sempre.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.