Pubblicato su Shonen Jump dal 2020, Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto ha conquistato rapidamente un’ampia fetta di lettori, anche in Italia, dove Star Comics gli ha dedicato un debutto in pompa magna allestendo la stazione Porta Genova della metropolitana di Milano con immagini a tema. L’arrivo di un anime dunque era quasi scontato, e adesso ne abbiamo l’annuncio ufficiale da parte di Toho.
Per chi non conoscesse ancora Kaiju No. 8, il manga è ambientato in Giappone, dove il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice “Kaiju No.8“.
Ulteriori dettagli sull’anime come il cast verranno rivelati più avanti, ma intanto sappiamo che il 13 aprile 2024 su Crunchyroll, realizzato da Production I.G e Studio Khara.
Fonte: Crunchyroll
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.