Alone in the Dark torna ufficialmente con un reboot, primo trailer

alone in the dark reboot

Dopo aver spianato la strada ai survival horror nel 1992, Alone in the Dark si prepara a un ritorno in grande spolvero. THQ Nordic infatti ha annunciato un reboot sviluppato da Pieces Interactive (Magicka 2Titan Quest: Atlantis), in cui è coinvolto anche lo scrittore Mikael Hedberg (Soma, Amnesia: The Dark Descent).

Questa rivisitazione viene descritta come un “horror psicologico che incontra il gotico sudista”. La storia scritta da Hedberg per questo nuovo titolo sarà originale, ma includerà personaggi, luoghi e altri elementi dei primi tre Alone in the Dark. Sarà possibile giocare nei panni di Edward Carnby o Emily Hartwood, vivendo le vicende da prospettive differenti.

Nel sud degli anni 20, lo zio di Emily Hartwood è scomparso. Così, Emily si imbarca insieme all’investigatore privato Edward Carnby in un viaggio nella villa di Derceto, un ricovero per malati mentali dove qualcosa si annida nell’oscurità. Incontreranno strani residenti, reami da incubo, pericolosi mostri per scoprire infine un diabolico male.

Il nuovo Alone in the Dark non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC. Di seguito il primo trailer del gioco:

Fonti: Polygon, Steam

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.