Brutte notizie per i fan del Wizarding World che attendono impazientemente Hogwarts Legacy: il gioco non uscirà più questo inverno, come precedentemente annunciato, bensì il 10 febbraio 2023. Questa data riguarda le versioni PS5, Xbox Series X|S e PC, mentre il gioco arriverà su PS4 e Xbox One il 5 maggio, e su Nintendo Switch il 14 novembre.
Il motivo del rinvio è dei più classici: agli sviluppatori occorre più tempo. Tuttavia non è la prima volta che il titolo viene rinviato, quindi ci si augura che questa sia la volta buona. Hogwarts Legacy è un action-rpg open-world per giocatore singolo sviluppato da Avalanche Software, ambientato nel 1800. I giocatori impersoneranno una strega o uno stregone al quinto anno di studio a Hogwarts, imparando magie, creando pozioni, facendosi degli amici e tanto altro. Ci sarà persino la possibilità di scegliere se apprendere le arti oscure, con tutte le conseguenze del caso.
Pur rientrando nel canone del Wizarding World, J.K. Rowling non è direttamente coinvolta nel progetto, anzi, Avalanche e Warner Bros. Games hanno preso le distanze dall’autrice, che negli ultimi anni si è lasciata andare più volte a infelici commenti transfobici.
Hogwarts Legacy will launch on February 10, 2023 for PlayStation, Xbox, and PC. The Nintendo Switch launch date will be revealed soon. The team is excited for you to play, but we need a little more time to deliver the best possible game experience. pic.twitter.com/zh0EsOvDb7
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) August 12, 2022
Fonte: Polygon
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.