Hogwarts Legacy è stato rinviato a febbraio 2023

hogwarts legacy mostro
Questo articolo è stato aggiornato il 13 Maggio 2023

Brutte notizie per i fan del Wizarding World che attendono impazientemente Hogwarts Legacy: il gioco non uscirà più questo inverno, come precedentemente annunciato, bensì il 10 febbraio 2023. Questa data riguarda le versioni PS5, Xbox Series X|S e PC, mentre il gioco arriverà su PS4 e Xbox One il 5 maggio, e su Nintendo Switch il 14 novembre.

Il motivo del rinvio è dei più classici: agli sviluppatori occorre più tempo. Tuttavia non è la prima volta che il titolo viene rinviato, quindi ci si augura che questa sia la volta buona. Hogwarts Legacy è un action-rpg open-world per giocatore singolo sviluppato da Avalanche Software, ambientato nel 1800. I giocatori impersoneranno una strega o uno stregone al quinto anno di studio a Hogwarts, imparando magie, creando pozioni, facendosi degli amici e tanto altro. Ci sarà persino la possibilità di scegliere se apprendere le arti oscure, con tutte le conseguenze del caso.

Pur rientrando nel canone del Wizarding World, J.K. Rowling non è direttamente coinvolta nel progetto, anzi, Avalanche e Warner Bros. Games hanno preso le distanze dall’autrice, che negli ultimi anni si è lasciata andare più volte a infelici commenti transfobici.

Fonte: Polygon

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.