Nell’ultimo State of Play di PlayStation, Team Ninja ha svelato un gioco tutto nuovo chiamato Rise of the Ronin, un action-GDR open world incentrato sul combattimento e ambientato in un’epoca di grandi cambiamenti per il Giappone.
Siamo infatti alla fine dei 300 anni del periodo Edo, un momento noto come “Bakumatsu“. È la fine del XIX secolo, sono tempi bui per il Giappone che si ritrova a combattere contro governatori dispotici e malattie letali, mentre l’influenza dell’Occidente cresce sempre di più e imperversa la guerra civile tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni contrarie. Tra questi disordini impersoneremo un ronin, un guerriero senza padroni libero di poter fare le proprie scelte.
Dal momento che si tratta di un gioco di Team Ninja, possiamo stare abbastanza tranquilli sul livello di azione presente, ma questa volta lo studio ambisce anche ad offrire ai giocatori una storia su più livelli per mostrare il mondo durante il periodo Bakumatsu e la rivoluzione avvenuta in quell’epoca, includendo anche quegli oscuri capitoli che molti preferirebbero ignorare. I personaggi che incontreremo avranno la loro idea di giustizia e le loro motivazioni, e starà a noi scegliere se stare dalla loro parte o meno. Ogni decisione avrà delle conseguenze.
Rise of the Ronin è atteso per il 22 marzo 2024 e sarà un’esclusiva console PS5. Di seguito il trailer di presentazione del gioco:
Fonte: PlayStation Blog
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.