I 20th Century Studios hanno annunciato ufficialmente A Haunting in Venice, il terzo film di Poirot con Kenneth Branagh di cui avevamo già avuto qualche accenno a marzo.
Ispirato al romanzo Hallowe’en Party di Agatha Christie, noto in Italia come Poirot e la strage degli innocenti, il film sarà ambientato a Venezia dopo la Seconda Guerra Mondiale, alla vigilia di Ognissanti. Poirot, ormai ritiratosi a vita privata, partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un vecchio palazzo. Uno degli ospiti però viene ucciso, e toccherà ancora all’ex-detective far luce su questo mistero, che lo trascinerà in un sinistro mondo fatto di ombre e segreti.
“Questo è un fantastico sviluppo per il personaggio di Hercule Poirot, così come per il franchise di Agatha Christie. Basato su un complesso e poco conosciuto racconto del mistero ambientato ad Halloween, in una pittoresca e incantevole città, il film ci offre incredibili opportunità, in quanto filmmaker, e assaporiamo già la possibilità di dare qualcosa di davvero spaventoso al nostro fedele pubblico,” ha affermato Branagh, che oltre a vestire i panni di Poirot tornerà anche come regista.
Nel cast, Branagh questa volta sarà affiancato da Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh. Il team creativo dietro questo terzo film è lo stesso di Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo.
A Haunting in Venice uscirà il 14 settembre in Italia.
In 2023, Kenneth Branagh returns as Hercule Poirot in “A Haunting in Venice.” The unsettling supernatural-thriller’ cast includes Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio, and Michelle Yeoh. pic.twitter.com/R6B7hoQQMx
— 20th Century Studios (@20thcentury) October 10, 2022
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.