Super Mario: il trailer ufficiale del film è un tripudio di riferimenti ai giochi

super mario film trailer mario kart
Questo articolo è stato aggiornato il 1 Marzo 2023

Se il teaser trailer del mese scorso poteva lasciare ancora dei dubbi, il trailer ufficiale di Super Mario Bros. Il Film invece rafforza indubbiamente la fiducia nel progetto di Nintendo e Illumination.

Il video infatti, oltre a mostrare di più Luigi e svelare finalmente altri personaggi annunciati come Peach e Donkey Kong, include anche una miriade di riferimenti ai giochi di Super Mario, dai più classici platform fino a Smash Bros. e persino Mario Kart. Tra i tanti dettagli interessanti da notare, inoltre, l’interno del castello che riporta alla mente Super Mario 64, una Peach dal carattere decisamente più battagliero, e un Donkey Kong leggermente aggiornato nel design per renderlo più “comico”, come affermato da Miyamoto durante la presentazione del trailer.

La regia del film è di Aaron Horvath e Michael Jelenic, mentre la sceneggiatura porta la firma di Matthew Fogel. Nel doppiaggio originale Chris Pratt dà voce a Mario, Anya Taylor-Joy alla Principessa Peach, Charlie Day interpreta Luigi e Jack Black è Bowser; Keegan-Michael Key doppia Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong; infine a Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.

Super Mario Bros. Il Film sarà al cinema dal 5 aprile 2023 in Italia.

ITA:

ENG:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.