Dopo i tentativi dei primi anni 2000 di portare Hellboy nel mondo dei videogiochi, prima con Hellboy: Dogs of the Night (portato su PlayStation come Hellboy: Asylum Seeker) e poi con Hellboy: The Science of Evil, ora si torna a parlare di un gioco dedicato al celebre personaggio di Mike Mignola, che però questa volta sembra promettere decisamente meglio.
Annunciato ai Game Awards 2022 con un primo trailer, Hellboy Web of Wyrd si presenta sin da subito con uno stile fedelissimo ai fumetti originali, inoltre la storia originale che propone è stata creata in collaborazione con Dark Horse Comics e lo stesso Mike Mignola. Il gioco, sviluppato da Upstream Arcade, è un action roguelite che vedrà “Red” alle prese con una serie di diverse avventure, tutte però collegate tra loro dalla Butterfly House. Costruita nel 1962 dall’occultista Pasquale Deneveaux, questa infatti non è una una mera residenza, bensì un portale verso una dimensione chiamata The Wyrd. Quando un agente del B.P.R.D. mandato in ricognizione nella Butterfly House scompare, a Hellboy spetta il compito di ritrovarlo e svelare i segreti di questo luogo misterioso.
Hellboy Web of Wyrd uscirà il 18 ottobre 2023 e sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Fonte: Good Shepherd Entertainment
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.