Il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman alla fine di Black Adam (voluto principalmente da Dwayne Johnson) ha fatto esultare molti fan, dando inoltre loro la speranza di vedere in qualche modo ripristinato lo “Snyderverse”. James Gunn e Peter Safran, CEO da poco eletti dei DC Studios, hanno però altri piani per il DC Universe.
Nei giorni scorsi infatti la nuova gestione ha già iniziato a farsi sentire con l’andirivieni di notizie sulla cancellazione del terzo film su Wonder Woman e voci su Aquaman e il regno perduto come ultimo film con Momoa nei panni del personaggio. Ora Henry Cavill mette un po’ il proverbiale ultimo chiodo sulla bara annunciando ufficialmente che non tornerà nei panni di Superman. In un accorato post su Instagram, l’attore scrive che non è facile per lui dare questa notizia dopo aver annunciato solo qualche mese fa con entusiasmo il suo ritorno (prima dell’arrivo dei nuovi presidenti), ma che rispetta la decisione e augura buona fortuna a tutti coloro coinvolti nel nuovo universo che verrà.
Per come stanno andando le cose, pare che Gunn e Safran si stiano liberando a tutti gli effetti della zavorra che l’universo DC si trascinava ancora dietro per poter strutturare il loro progetto pluriennale in maniera più libera e coerente. Questo però non significa che non vedremo più il supereroe DC per eccellenza al cinema: proprio qualche giorno fa, James Gunn aveva definito Superman “un’enorme priorità“, e il pubblico ingenuamente aveva subito collegato Cavill al personaggio, tanto più che il regista (sempre molto attivo e pronto a chiarire tutto sui social) aveva smentito le voci sul fatto che non gli piacesse l’attore. Quello che apprendiamo ora è che in realtà Gunn sta scrivendo un film con al centro un Superman più giovane, nei suoi primi anni da supereroe, di cui curerà anche la regia. In ogni caso non viene esclusa la possibilità di lavorare di nuovo con Cavill in futuro, probabilmente in altri ruoli, in più Gunn e Safran stanno anche valutando di affidare la regia di qualche progetto a Ben Affleck.
Insomma, in casa DC è in atto una vera e propria rivoluzione, che inevitabilmente scontenterà molti, ma che allo stesso tempo potrebbe rivelarsi in grado di ribaltarne le sorti. Presto comunque sembra che verrà fatta ulteriore chiarezza sul futuro del DC Universe, portando un po’ di ordine nel marasma di notizie che ci stanno giungendo ultimamente in via ufficiale e (perlopiù) ufficiosa, dal momento che Gunn afferma: “Peter e io abbiamo già un programma pronto a partire, e siamo davvero al settimo cielo al riguardo; all’inizio del nuovo anno potremo condividere nuove eccitanti informazioni sui nostri primi progetti.” Intanto, abbiamo anche la conferma che il Batman di Robert Pattinson rimarrà una cosa a sé stante.
Visualizza questo post su Instagram
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.