Universal Pictures pubblica il trailer ufficiale di Oppenheimer, permettendoci finalmente di dare uno sguardo più approfondito al nuovo thriller storico scritto e diretto da Christopher Nolan, incentrato sulla creazione della bomba atomica.
Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, e porta il pubblico nell’avvincente e paradossale storia di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare. Nel ruolo di J. Robert Oppenheimer troviamo Cillian Murphy, mentre Emily Blunt interpreta la moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Nel cast anche Matt Damon nei panni del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. nella parte di Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.
Oppenheimer è girato sia in IMAX 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero.
Il film sarà nei cinema italiani dal 23 agosto 2023.
ITA:
ENG:
Poster ufficiale:
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.