Jantje Friese e Baran bo Odar non sono riusciti a replicare la magia di Dark e la loro nuova serie 1899 è affondata prima del previsto. Netflix infatti ha deciso di non rinnovarla per una seconda stagione, e la conferma è arrivata sui social proprio dai suoi creatori:
“A malincuore, dobbiamo annunciarvi che 1899 non sarà rinnovata. Avremmo amato concludere questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione, come fatto con Dark, ma qualche volta le cose non vanno come previsto. È la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan lì fuori, ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per essere stati parte di questa incredibile avventura. Vi amiamo, non dimenticatelo.”
Ambientata per l’appunto nel 1899, la serie vede al centro delle vicende un piroscafo pieno di migranti che si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo. Vista la presenza di personaggi provenienti da tutta Europa, la peculiarità della serie sta nell’essere multilingua.
Visualizza questo post su Instagram
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.