L’opera di forte riorganizzazione seguita alla nascita di Warner Bros. Discovery prosegue inesorabile, questa volta calando la scure su Titans e Doom Patrol. Entrambe le serie DC infatti sono state cancellate da HBO Max e termineranno quest’anno con la quarta stagione.
Secondo The Hollywood Reporter i produttori avevano già fiutato la possibilità di una cancellazione, appunto per via dei cambiamenti in corso, pertanto si sarebbero adoperati per dare sia a Titans che a Doom Patrol un buon finale. Diverse persone sui social hanno subito puntato il dito verso James Gunn e Peter Safran, accusandoli di aver fatto cancellare le due serie per far spazio ai propri piani per il nuovo DC Universe, ma Gunn ha risposto prontamente che questa decisione li precede e non è stata presa da loro.
Sia Titans che Doom Patrol hanno avuto origine sul servizio streaming DC Universe, poi “inglobato” in HBO Max, mantenendo nel tempo un ottimo livello di apprezzamento da parte sia dalla critica che del pubblico, motivo per cui in molti sono rimasti amareggiati dalla notizia della loro cancellazione.
Greg Walker, showrunner di Titans, ha commentato: “Sono immensamente orgoglioso del nostro cast, gli sceneggiatori, la troupe e il loro impegno nel portare in vita 49 episodi in più di 5 anni. Non avrei potuto chiedere partner migliori di Berlanti Productions, Warner Bros. Television e HBO Max, e dal principio Geoff Johns e Akiva Goldsman. Sono incredibilmente grato per la loro incrollabile fiducia attraverso questo processo. In ultimo, devo ringraziare i nostri incredibili fan per il loro continuo supporto, il coinvolgimento e l’appassionata community che hanno costruito attorno al nostro show. Abbiamo ancora 6 episodi da rilasciare, e speriamo che daranno ai nostri amati personaggi la chiusura che meritano.”
Jeremy Carver, showrunner di Doom Patrol, ha commentato: “Ai nostri meravigliosi e solidali partner di HBO Max, Warner Bros. Television, Berlanti Productions e DC Studios, grazie per averci assecondato per queste quattro stagioni. A proposito, che vi siete fumati? Un ringraziamento ancora più grande al nostro brillante cast, all’indomita troupe, agli impavidi sceneggiatori e, soprattutto, ai nostri bellissimi fan. Avete reso questa un’esperienza unica nella vita.”
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.