La Universal sembra intenzionata a sperimentare la strategia della Disney, mettendosi al lavoro per adattare in versione live-action uno dei suoi franchise d’animazione più famosi. Parliamo di Dragon Trainer, realizzato dalla DreamWorks, che si è concluso sul grande schermo nel 2019 con il terzo capitolo intitolato Il Mondo Nascosto.
Lo sviluppo del progetto è già iniziato, con Dean DeBlois (già regista dei film animati) alla guida nel ruolo di regista, sceneggiatore e produttore, e sembra si stia entrando in fase di casting. C’è persino una data di uscita: 14 marzo 2025.
Adattamenti live-action di questo tipo sono sempre piuttosto spinosi, come insegnano proprio i trascorsi della Disney, che pur ottenendo buoni ritorni economici da questi progetti finora raramente ha incontrato il favore della critica e del pubblico. Per Dragon Trainer si aggiunge un fattore importante in più: quello di essere un franchise ancora molto recente, il che fa sentire ancor meno il bisogno di un adattamento simile. Di conseguenza, Universal Pictures dovrà impegnarsi molto affinché ne esca fuori qualcosa di davvero convincente.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.