Anime Factory ha annunciato con un primo teaser trailer l’arrivo nei cinema italiani di The First Slam Dunk, il primo film tratto dal celebre manga di Takehiko Inoue, diretto e scritto da lui stesso. A 30 anni dall’esordio del manga, infatti, l’autore ha voluto firmare in prima persona il lungometraggio per garantire lo spirito originale dell’opera, creando un vero e proprio evento per i fan.
In un dinamico alternarsi fra l’adrenalinica partita di basket e coinvolgenti flashback sulla vita dei personaggi, The First Slam Dunk punta i riflettori su Ryota, il playmaker della Shohoku, la squadra liceale protagonista del manga. Aprendo le porte sul suo passato, mai svelato prima da Inoue, il film rappresenta un’occasione imperdibile per i fan per scoprire come Ryota sia diventato il personaggio che tutti hanno imparato ad amare nel tempo, oltre a gettare nuova luce sugli altri protagonisti nati dalla penna del mangaka.
Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker della Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.
Per il film è stata adottata un’animazione ibrida tra CGI e disegno a mano tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue. Il regista ha fatto questa scelta per ricreare al meglio la fluidità dei movimenti, rendendo le sequenze di gioco entusiasmanti e realistiche, così da catapultare lo spettatore all’interno del campo accanto ai protagonisti.
The First Slam Dunk sarà nei cinema italiani il 10 maggio in anteprima in versione originale sottotitolata, e poi dall’11 al 17 maggio in versione doppiata.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.