A quanto pare c’era del vero nelle parole che Rosario Dawson si era lasciata scappare lo scorso agosto: The Hollywood Reporter svela che Jon Bernthal si sta effettivamente preparando a tornare nei panni del Punitore, e con una modalità che ricorda molto quanto avvenuto inizialmente su Netflix.
Infatti ancora una volta ritroveremo l’antieroe interpretato da Bernthal accanto al diavolo di Hell’s Kitchen nella nuova serie Daredevil: Born Again, attesa su Disney+ nel 2024. Considerando che la serie avrà 18 episodi, non stupisce che si sia trovato lo spazio per far tornare in qualche misura The Punisher, anche se da quel che sappiamo al centro del tutto rimarrà la rivalità tra Devil e Kingpin, interpretati sempre da Charlie Cox e Vincent D’Onofrio. Pur riprendendo il titolo dal noto ciclo di Frank Miller e David Mazzuchelli (in italiano Daredevil: Rinascita) la storia devierà dai fumetti, dove ad esempio il Punitore non c’è. Tra l’altro in tutto ciò sembra non sia previsto il ritorno di Deborah Ann Woll ed Elden Henson rispettivamente come Karen e Foggy, e non è chiaro se questi personaggi così legati a Matt Murdock saranno oggetto di un recast o direttamente tagliati fuori dalla storia.
I Marvel Studios hanno iniziato a reintrodurre i personaggi delle vecchie serie Netflix un po’ alla volta: Matt Murdock è riapparso per la prima volta in Spider-Man: No Way Home, mentre Wilson Fisk l’abbiamo ritrovato nella serie Hawkeye, dopodiché abbiamo avuto modo di osservare di nuovo Matt in azione come Daredevil nella serie dedicata a She-Hulk. Entrambi inoltre saranno figure importanti nella serie Echo. Ora finalmente è in arrivo anche The Punisher, e vari post sui social degli ultimi tempi lasciano ben sperare anche per un possibile ritorno di Mike Colter e Krysten Ritter come Luke Cage e Jessica Jones. È bene specificare che in ogni caso questi non sono esattamente i personaggi che abbiamo conosciuto finora, perché come già visto i Marvel Studios stanno attuando su di loro una sorta di soft reboot, motivo per cui tra i fan ci sono sia hype che dubbi in merito a Born Again, e il fatto che ci sarà il Punitore non fa che acuire entrambe le cose.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.