Questa estate, DreamWorks Animation ci farà rivivere in maniera insolita il mito dei Kraken. Il nuovo film animato Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli ci porterà infatti nelle turbolente acque del liceo con una commedia d’azione su una timida adolescente che scopre di far parte di una leggendaria stirpe reale di queste creature marine, e che il suo destino nelle profondità degli oceani è più grande di quanto abbia mai immaginato.
La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile. Fa da tutor di matematica al ragazzo che le piace, che sembra apprezzarla solo per i frattali, e non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva le ha proibito a di avvicinarsi all’acqua. Ma quando Ruby infrange la regola numero uno di sua madre, scopre di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e di essere destinata a ereditare il trono della nonna, la Regina Guerriera dei Sette Mari. I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene che combattono contro i Kraken da eoni. C’è però un problema inatteso: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea è proprio una sirena. Ruby quindi dovrà accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.
Il film è diretto da Kirk DeMicco (Vivo, I Croods) e prodotto da Kelly Cooney Cilella (Trolls World Tour, Trolls), con Faryn Pearl (I Croods 2, Trolls World Tour) come co-regista. Il cast di doppiaggio originale include Lana Condor nel ruolo di Ruby, Emmy Colman Domingo in quello del padre, il candidato Emmy Sam Richardson come lo zio entusiasta della protagonista e Blue Chapman nella parte del fratellino. Jaboukie Young-White invece interpreta l’interesse amoroso di Ruby ed Emmy Annie Murphy la sirena Chelsea.
Al momento, Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli non ha ancora una data di uscita esatta.
ITA:
ENG:
Poster ufficiale:
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.