Gamera Rebirth: trailer ufficiale della serie animata in arrivo su Netflix

gamera rebirth netflix trailer

Uno dei kaiju più amati di sempre dopo Godzilla si prepara ad arrivare su Netflix con una serie tutta sua. Gamera Rebirth, attraverso 6 episodi, vedrà il famoso tartarugone affrontare altri 5 temibili kaiju tra cui Jiger e Gyaos, entrambi antagonisti storici ripescati dai film originali degli anni ’60-’70.

La serie è realizzata dallo studio ENGI, con Hiroyuki Seshita alla regia (trilogia anime di Godzilla, Lupin III Vs. Occhi di Gatto), affiancato dal co-regista Keisuke Ide. Il design dei mostri è a cura di Kan Takahama (La lanterna di Nyx, i film Heisei di Gamera), mentre quello dei personaggi è a cura di Atsushi Tamura (Weathering With You, Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island). La colonna sonora invece è ad opera di Shūji Katayama (Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars). Nel cast troviamo Hisako Kanemoto, Yoshitsugu Matsuoka, Aki Toyosaki, Subaru Kimura, Mamoru Miyano e Saori Hayami.

Nato nel 1965 con il film Gamera: The Giant Monster di Daiei Film (ora Kadokawa), Gamera è da sempre rappresentato come un protettore dell’umanità e un amico dei bambini. Si tratta essenzialmente di una tartaruga preistorica gigante capace di sputare fuoco, volare e ruotare come un disco, e nel tempo queste caratteristiche l’hanno reso una vera e propria icona in Giappone.

Al momento Gamera Rebirth non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è attesa su Netflix entro quest’anno.

Poster ufficiale:

gamera rebirth netflix poster

Fonti: Netflix, Anime News Network

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.