I remake live-action Disney non sembrano accennare a fermarsi, arrivando a coinvolgere anche i film d’animazione meno datati. Alla lista infatti ora si aggiunge Oceania (Moana), e ad annunciarlo in grande stile in un video dalle Hawaii è Dwayne Johnson, che dopo aver prestato la propria voce al personaggio di Maui nell’originale torna ad interpretarlo anche in questa nuova versione.
Per ora i dettagli sul progetto sono pochissimi, anche perché stando alle stesse parole di Johnson si trova ancora nelle primissime fasi di lavorazione. Da questo primo annuncio però apprendiamo anche che Jared Bush, sceneggiatore del film animato, tornerà alla scrittura del remake in live-action, e che tra i personaggi ritroveremo il simpatico gallo Heihei. Johnson inoltre ci tiene a sottolineare quanto abbia a cuore Oceania, considerando le sue origini e il fatto che Maui è ispirato a suo nonno materno, il wrestler “High Chief” Peter Maivia.
Oceania racconta l’avventura di Vaiana, una ragazzina vivace che salpa per un’audace missione per salvare il suo popolo. Lungo la rotta incontra il divertente Maui, un eccentrico semidio che la guiderà nella sua missione.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.