La presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha approfittato della Star Wars Celebration Europe 2023 per annunciare ben 3 nuovi film live-action di Star Wars, ad opera di James Mangold (Logan, Indiana Jones e il Quadrante del Destino), Dave Filoni (The Mandalorian, Ahsoka) e Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel, Saving Face).
Il film di Mangold ci riporterà all’alba dei Jedi, quello di Filoni sarà focalizzato sulla Nuova Repubblica e rappresenterà il culmine di tutte le storie interconnesse raccontate in The Mandalorian, infine quello di Obaid-Chinoy sarà ambientato dopo L’ascesa di Skywalker con tanto di Daisy Ridley che tornerà nei panni di Rey, intenta a costruire un nuovo Ordine Jedi.
Siamo quindi davanti a una sorta di “nuova trilogia” focalizzata rispettivamente sul passato, il presente e il futuro dell’universo di Star Wars. Tuttavia rimane da chiedersi se questi ennesimi progetti, per quanto ufficiali, andranno effettivamente in porto: negli ultimi anni Kathleen Kennedy ne ha annunciati fin troppi (tant’è che girava voce fosse stata redarguita dalla Disney), tra i quali alcuni riconvertiti in serie tv, molti cancellati, e altri ancora rimasti in un limbo, creando un panorama di annunci su Star Wars a dir poco caotico, almeno per quanto riguarda il grande schermo.
Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.
Fonte: starwars.com
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.