The Penguin è ufficialmente in produzione, e un video ci permette di dare un primo sguardo a questa serie spinoff di The Batman, che andrà a espandere il mondo creato da Matt Reeves con il film del 2022, di cui tra l’altro attendiamo anche il sequel.
La serie, che sarà composta da 8 episodi, naturalmente vedrà di nuovo Colin Farrell nel ruolo del gangster Oswald Cobblepot, e sarà ambientata dopo gli eventi di The Batman, per i quali si è creato un vuoto di potere nella criminalità di Gotham City. Il cast include anche Cristin Milioti come Sofia Falcone e Michael Zegen come Alberto Falcone, rispettivamente figlia e figlio di Carmine Falcone, oltre a Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni, un tempo il maggior gangster di Gotham.
The Penguin ha Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D.) come showrunner e produttore esecutivo, e Matt Reeves come produttore esecutivo attraverso la sua compagnia di produzione 6th & Idaho. Craig Zobel (Omicidio a Easttown) dirige i primi 3 episodi.
La serie è attesa nel 2024 su HBO Max, che presto cambierà nome solo in Max, fondendosi con Discovery+. È bene specificare, come già ribadito a più riprese, che l’universo del Batman di Reeves sarà separato dal nuovo DC Universe e rientrerà nei cosiddetti DC Elseworlds.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.