
Quest’anno Universal Pictures porterà sul grande schermo ben due versioni di Dracula: prima quella comica di Renfield e poi quella decisamente più seria e cupa di The Last Voyage of the Demeter (in Italiano intitolato Demeter: Il Risveglio di Dracula).
Come lascia intendere il titolo, il film trae spunto dal romanzo di Bram Stoker reimmaginando il capitolo con il viaggio fatto da Dracula a bordo del brigantino Demeter, che lo porterà dalla Transilvania a Londra. Il regista André Øvredal definisce il film come “Alien su una nave nel 1897”, e non a caso il Dracula che vediamo nel primo trailer non è rappresentato come il solito nobile elegante, ma come un vero e proprio mostro, un terrificante ibrido tra uomo e pipistrello.
Il cast include Corey Hawkins (In the Heights, Straight Outta Compton) nel ruolo di Clemens, un dottore che si unisce all’equipaggio della Demeter; Aisling Franciosi (Game of Thrones, The Nightingale) nei panni di un’ignara clandestina; Liam Cunningham (Game of Thrones, Clash of the Titans) come capitano della nave; David Dastmalchian nella parte del primo ufficiale della Demeter.
Demeter: Il Risveglio di Dracula uscirà il 10 agosto in Italia.
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.