Dune Parte Due: il trailer ufficiale del film, in uscita a febbraio 2024

dune parte 2 trailer
Questo articolo è stato aggiornato il 12 Dicembre 2023

Dopo una lunga attesa, la seconda parte del Dune di Denis Villeneuve si mostra finalmente al pubblico con un primo trailer ufficiale. Il nuovo capitolo di quest’adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert arriverà nelle sale italiane il 28 febbraio 2024.

Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Nel cast tornano i protagonisti del precedente capitolo, affiancati da ulteriori star internazionali. In tutto troviamo: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Stephen McKinley Henderson, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem.

Come per la Parte Uno, il regista Villeneuve ha collaborato con Jon Spaihts alla sceneggiatura. Ritroviamo inoltre il team da Oscar formato da Greig Fraser come direttore della fotografia, Patrice Vermette alle scenografie, Joe Walker al montaggio, Paul Lambert come supervisore degli effetti visivi e la costumista Jacqueline West. La colonna sonora è composta anche in questo secondo capitolo da Hans Zimmer.

ITA:

ENG:

Poster italiano:

dune parte 2 poster ita

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.