A un anno di distanza dall’annuncio, Final Fantasy VII Rebirth si presenta al pubblico con un primo trailer al Summer Game Fest. Il gioco rappresenta il secondo capitolo del progetto Final Fantasy VII Remake, ma viene proposto come una storia a sé stante, con Cloud Strife e i suoi amici che, dopo essere scappati dalla distopica città di Midgar, intraprendono un avventuroso viaggio nel mondo di Gaia in cerca di Sephiroth, guerriero assetato di vendetta.
“Final Fantasy VII Rebirth è pensato in modo tale che le persone possano godersi il gioco che conoscano o no l’originale,” ha affermato precedentemente Tetsuya Nomura. “Infatti, i nuovi giocatori potranno persino iniziare il loro viaggio su Final Fantasy VII con Final Fantasy VII Rebirth. Cloud e i suoi amici in questo gioco intraprendono una nuova avventura, e credo che le scene a cui assistono dopo aver lasciato Midgar daranno ai giocatori una nuova, fresca esperienza.”
Scopriremo i segreti del pianeta insieme alla squadra di Cloud, ed esploreremo un mondo vastissimo animato da una grafica sviluppata appositamente per sfruttare al meglio la potenza della console PS5. Il gioco è atteso per il 29 febbraio 2024 su PS5, e come per il suo predecessore la versione fisica sarà composta da due dischi.
Fonte: Polygon
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.