Sono passati quasi tre anni dalle prime indiscrezioni che vedevano Ridley Scott a lavoro su un film dedicato a Napoleone Bonaparte, con Joaquin Phoenix (Joker, Beau ha paura) come protagonista. Quel lungometraggio a lungo vociferato ora ha un nome, Napoleon, e un trailer ufficiale che svela anche la data di uscita nei cinema, ovvero 23 novembre 2023.
Napoleon – scritto dallo sceneggiatore David Scarpa (The Man in the High Castle) – sarà una spettacolare epopea carica d’azione che presenterà nel dettaglio l’ascesa e la caduta dell’iconico imperatore francese. L’opera racconterà l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la sua burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, interpretata da Vanessa Kirby. Non mancheranno grandi battaglie al cardiopalma e sequenze funamboliche che mostreranno le visionarie strategie militari dello storico condottiero.
Il resto del cast vede la partecipazione di Tahar Rahim, Ludivine Sagnier e Ben Miles (Tetris), quest’ultimo nei panni di Caulaincourt, diplomatico e consigliere di Napoleone. Il film è prodotto da Ridley Scott stesso in collaborazione con Apple Studios; è quindi certa la distribuzione in streaming su Apple TV+ che, in ogni caso, avverrà successivamente all’arrivo nelle sale per conto di Sony Pictures Entertainment.
ITA:
ENG:
Poster ufficiale:
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.