Annunciato nel 2019, l’anime tratto da Uzumaki di Junji Ito ha sofferto di numerosi rinvii scomparendo dai radar per un bel pezzo, ma il progetto è ancora attivo ed è tornato a mostrarsi in occasione del San Diego Comic-Con con un nuovo trailer. La miniserie, prodotta dallo studio Drive e diretta da Hiroshi Nagahama per Adult Swim, avrà 4 episodi è sarà trasmessa all’interno del programma Toonami.
Uzumaki è tra le opere più famose e iconiche di Junji Ito: pubblicata in 3 volumi tra il 1998 e il 1999, racconta l’inquietante storia della città di Kurōzu-cho e dei suoi abitanti, sui quali si abbatte una maledizione che coinvolge le spirali. Il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si arrotolano e il fumo delle cremazioni disegna nel cielo un motivo a spirali, finché anche gli esseri umani non cominciano ad assumere forme a spirale: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su sé stessi, qualcuno si trasforma in una chiocciola.
Ad oggi purtroppo manca ancora una data di uscita ufficiale, ma l’arrivo di questo nuovo trailer lascia sperare che il progetto sia in dirittura d’arrivo.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.