Bruce Lee ha ispirato numerosi personaggi nel mondo degli anime, ma non ne ha mai avuto uno dedicato ufficialmente a lui. Quest’anno ricorrono i 50 anni di Enter the Dragon, il maggior successo internazionale dell’attore, e in occasione delle celebrazioni per questa pietra miliare la figlia Shannon Lee ha annunciato con un teaser trailer la serie House of Lee, un progetto che coinvolge Bruce Lee Entertainment, l’artista Emily Yang e la piattaforma Shibuya di cui è co-fondatrice. L’uscita è prevista nel 2024.
House of Lee viene descritta come una serie action-fantasy che vede Bruce Lee combattere per mettere insieme i suoi Dragon Warriors prima che il mondo sprofondi nelle tenebre. L’ispirazione arriva dalla sua famosa citazione “Coloro che non sono consapevoli di camminare nelle tenebre non cercheranno mai la luce”.
A quanto pare il team di Bruce Lee Entertainment ha ambito per anni a un progetto animato, e infine Shannon Lee ha deciso di mettere in gioco le sue esperienze personali per creare una storia. “L’anime è un medium incredibile per raccontare una storia davvero creativa dove Bruce Lee possa essere Bruce Lee,” ha dichiarato. “Sono entusiasta per le possibilità offerte da questo medium in termini di azione, fantasia, storia e cultura.”
Per ora il breve teaser ci propone solo un piccolo assaggio in termini di character design (a cura di Phuncal ed Emily Yang) e animazioni (realizzate da Shockunit Studio). Attendiamo con curiosità un trailer ufficiale.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.