Dopo il successo ottenuto con Nimona, la nuova divisione di Annapurna dedicata all’animazione si lancia in nuovi progetti, cercando spunti anche nella libreria di Annapurna Interactive. Tra i numerosi titoli del publisher, a quanto pare sarà Stray il primo a ricevere un adattamento animato.
Uscito la scorsa estate, Stray mette i giocatori nei panni di un gatto randagio che, sperduto e lontano dalla sua famiglia, deve attraversare una cybercittà in rovina, aiutato da un drone di nome B-12. In un’intervista conEntertainment Weekly, Robert Baird (a capo di Annapurna Animation assieme a Andrew Millstein) ha detto: “È un gioco che riguarda tutto ciò che ci rende umani, sebbene non ci siano umani. È una buddy comedy su un gatto e un robot, e le dinamiche sono esilaranti. Quindi c’è della commedia insita in questo, ma nessun essere umano nel film. Penso sia una delle ragioni per cui il gioco è diventato così popolare: vedi il mondo attraverso il punto di vista di un adorabile gatto. Come ci sono riusciti? E come ci riusciremo noi nel film? Anche se talvolta sembrerà impossibile ce la faremo, ma sappiamo che quella è l’essenza del gioco e la chiave per raccontare la storia.” Al momento i dettagli sul progetto si fermano qui.
La notizia del film su Stray è arrivata come parte di un annuncio più grande riguardo l’organizzazione e il futuro di Annapurna Animation. Julie Zackary (ex-Blue Sky Studios, produttrice di Nimona) assume il ruolo di capo dell’animazione; Erica Pulcini diventa Creative Executive con il compito di curare, sviluppare e ridefinire ulteriormente la programmazione dei film; salta a bordo anche Nick Bruno (regista di Nimona), al lavoro su nuove idee originali e già scelto per dirigere un film di cui non è ancora stato rivelato nulla.
Continueremo a tenervi aggiornati con gli sviluppi più importanti.
Fonte: Gematsu
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.