La serie live-action di One Piece ha fatto il suo debutto su Netflix il 31 agosto, ottenendo un successo sorprendente sia tra i fan storici che tra una nuova fetta di pubblico, e conquistando rapidamente il primo posto in classifica tra i contenuti più visti della piattaforma. Ormai era solo questione di tempo prima che venisse annunciata una stagione 2, e a portare la buona notizia è direttamente il creatore di One Piece Eiichiro Oda sui canali ufficiali di Netflix.
Parlando attraverso il suo personalissimo lumacofono, Oda conferma che le avventure live-action di Luffy e la sua ciurma continueranno, e anticipa esplicitamente l’arrivo di Chopper, personaggio che tra l’altro non sarà affatto facile portare in questo adattamento. Tuttavia ci sarà ancora da aspettare, considerando che la seconda stagione è in fase di scrittura. Non è stato specificato altro, ma se le cose andranno come previsto dovremmo vedere adattata tutta la saga di Alabasta, e in tal senso sarà molto interessante seguire il casting di personaggi come Crocodile, Nico Robin, Ace (qui c’è da tenere d’occhio Emery Kelly) e Vivi, considerando specialmente l’ottimo lavoro fatto con la prima stagione. Presumibilmente, occorrerà anche qualche episodio in più.
In un’intervista con Deadline di qualche giorno fa i produttori della serie hanno affermato di avere già in mente piani per almeno 6 stagioni, anche se in base al materiale a disposizione la loro speranza è quella di arrivare a 12 stagioni.
Ora non ci resta che pazientare e attendere i prossimi aggiornamenti, che non mancheremo di riportarvi. Intanto vi consigliamo di dare uno sguardo agli easter egg che abbiamo scovato nella prima stagione!
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.