È da tempo che si vocifera su un possibile film dedicato a The Legend of Zelda, a maggior ragione dopo il successo del film su Super Mario, e ora dall’account X ufficiale di Nintendo Shigeru Miyamoto annuncia finalmente il progetto di un lungometraggio per portare in live-action le avventure di Link.
Al momento non abbiamo dettagli perché i lavori devono ancora effettivamente iniziare (e quindi dovremo pazientare ancora molto prima dell’arrivo del film). Quel che sappiamo è che il progetto verrà prodotto da Miyamoto e da Avi Arad, presidente di Arad Productions, produttore di svariati blockbuster. La regia sarà di Wes Ball, conosciuto principalmente pe i film di Maze Runner. Il film inoltre sarà co-finanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment, con più del 50% finanziato da Nintendo, e Sony Pictures che curerà la distribuzione globale.
“Con la produzione di contenuti audiovisivi delle proprie IP, Nintendo sta creando nuove opportunità per permettere alle persone di tutte il globo di accedere al mondo dell’intrattenimento che ha creato, attraverso mezzi differenti dalle sue console da gaming,” si legge nel comunicato di Nintendo. “Facendosi profondamente coinvolgere nella produzione di film con l’obiettivo di mettere un sorriso sui volti di ognuno, Nintendo continuerà a impegnarsi per produrre un intrattenimento unico nel suo genere e portarlo a quante più persone possibili.”
This is Miyamoto. I have been working on the live-action film of The Legend of Zelda for many years now with Avi Arad-san, who has produced many mega hit films. [1]
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) November 7, 2023
Fonte: Nintendo
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.