Il ragazzo e l’airone: trailer italiano del film, svelati i doppiatori

ragazzo airone ghibli trailer ita

Lucky Red presenta il primo trailer interamente doppiato in italiano de Il ragazzo e l’airone, il nuovo film dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki, che sarà nelle nostre sale dal 1° gennaio 2024. Su Nerdevil trovate già la nostra recensione in anteprima.

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. “A 10 anni da Si alza il vento, siamo orgogliosi di portare in sala il nuovo film di Hayao Miyazaki Il ragazzo e l’airone. Uscirà il 1° gennaio, una delle più importanti date per il mercato cinematografico. Pensiamo sia la giusta collocazione per un titolo così significativo e atteso e riteniamo possa dare a voi e a noi grandi soddisfazioni. Il ragazzo e l’airone ha spazzato via i record precedenti dello Studio Ghibli in molti paesi in cui è già uscito: in Francia ha raccolto più di 1.3 milioni di spettatori in 4 settimane. Ci auguriamo di iniziare insieme, con successo e nel segno del grande cinema grazie a questo magnifico film, l’anno nuovo” dichiara Andrea Occhipinti, fondatore e presidente di Lucky Red.

Nella sua versione italiana il film è tradotto (giapponese/italiano) da Francesco Nicodemo e l’adattamento è a cura di Roberta Bonuglia. Alla direzione del doppiaggio troviamo Alessandro Rossi e nel cast Giulio Bartolomei è Mahito, Stefano Dori è l’airone, Federica De Bortoli è Natsuko/Hisako, Chiara Gioncardi è Kiriko, Lucrezia Marricchi è Himi e Gianfranco Miranda è Soichi.

Fonte: Studio Ghibli Italia

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.