Tra gli annunci degli ultimi Game Awards si è fatto particolarmente notare quello di No Rest for the Wicked, un action-RPG con visuale isometrica sviluppato da Moon Studios (Ori and the Blind Forest, Ori and the Will of the Wisps) e pubblicato da Private Division, etichetta di Take-Two Interactive Software.
La trama di No Rest for the Wicked è cupa e matura. Nell’anno 841, un regno segnato dalla scomparsa del suo re, Harol Bolein, si trova di fronte a un momento di svolta. Quella che avrebbe dovuto essere una pacifica transizione di potere si tramuta in una situazione di caos, dando inizio a un conflitto devastante. Oltre ai tumulti politici, una piaga mortale è tornata a colpire la remota isola di Sacra, stravolgendo la regione e i suoi abitanti. I giocatori dovranno sfoderare le armi per sedare sia le bestie grottesche sia l’esercito invasore del regno, in un’atmosfera turbolenta che li trascinerà nelle direzioni più disparate.
Il mondo di gioco si presenta curatissimo, ricco di dettagli e realizzato in un notevole stile artistico pittorico. I giocatori esploreranno la vasta e intricata isola di Sacra, che consente di sperimentare una verticalità senza precedenti nel genere, con cripte dalle incredibili profondità, boschi rigogliosi e passi di montagna pieni di insidie. Ogni luogo ospita protagonisti complessi, impegnati ciascuno con i propri problemi, nonché tesori nascosti, creature feroci e segreti da scoprire.
Moon Studios ha spinto al massimo un brutale sistema di combattimento basato sulla precisione. Gli scontri nel gioco sono diretti, tangibili e guidati da animazioni che consentono ai giocatori più abili di combinare colpi viscerali e mosse letali. Questo sistema di combattimento si traduce in un’esperienza di gioco che vuole essere estremamente appagante, unica nel panorama degli action-rpg isometrici: non basta “schiacciare dei tasti”, sono richiesti abilità e tempismo.
“Negli ultimi sei anni abbiamo lavorato molto al progetto dei nostri sogni: un ARPG di livello superiore, alimentato dalla nostra passione e dalla nostra ambizione, con meccaniche ben studiate e un worldbuilding raffinato“, ha spiegato Gennadiy Korol, cofondatore e direttore tecnologico e della produzione di Moon Studios. “Siamo felici di poter dare la nostra interpretazione dei canoni che consideriamo da sempre i fondamentali del genere ARPG e al tempo stesso fare dei passi avanti per reinventare gli elementi che riteniamo pronti per essere rinnovati.”
Il gioco include anche una modalità multigiocatore in cui i giocatori potranno condividere il loro mondo e i loro progressi con un massimo di 3 amici nella modalità cooperativa online della campagna. Sarà possibile condividere con gli altri giocatori ogni missione, boss e metro quadrato dell’isola di Sacra… oppure partire subito all’avventura.
No Rest for the Wicked è in fase di sviluppo e non è ancora stata annunciata la sua data di uscita. Nel 2024 uscirà in accesso anticipato su Steam e terminata questa fase potrà approdare ufficialmente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Ulteriori dettagli saranno rivelati durante “Wicked Inside”, uno showcase digitale che sarà trasmesso il 1° marzo 2024.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.