La serie tv di The Last of Us si dirige verso la sua seconda stagione, che avrà l’arduo compito di adattare gli eventi di The Last of Us Parte 2. In tal senso i fan del videogame attendevano in particolare il casting per il complesso personaggio di Abby, e nell’ultimo anno molti si sono divertiti a immaginare chi ne avrebbe potuto indossare i panni, ma nessuno si sarebbe aspettato l’annuncio di Kaitlyn Dever.
L’attrice è nota ai più per il film Booksmart (La rivincita delle sfigate) e le serie tv Dopesick e Unbelievable, ottenendo per quest’ultime anche delle nomination ai Golden Globe e agli Emmy. La scelta di affidare a lei Abby potrebbe far alzare un sopracciglio a tanti, principalmente per la sua fisicità, ma c’è da dire che avevano sollevato diversi dubbi anche Pedro Pascal e Bella Ramsey, salvo poi convincere tutti con le loro interpretazioni di Joel ed Ellie. Chissà quindi se anche Kaitlyn Dever riuscirà a sorprenderci, e nel frattempo confidiamo nella visione degli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann (quest’ultimo anche direttore creativo e sceneggiatore dei giochi originali).
“Il nostro processo di casting per la stagione 2 è stato identico alla stagione 1: cerchiamo i migliori attori in grado di incarnare quella che è l’anima dei personaggi nel materiale originale,” affermano Mazin e Druckmann. “Niente importa più del talento, e siamo entusiasti di avere un’interprete acclamata come Kaitlyn al fianco di Pedro, Bella e il resto della nostra famiglia.”
La Abby della serie viene descritta come “un’esperta soldatessa la cui divisione in bianco e nero del mondo viene messa alla prova mentre cerca vendetta per coloro che amava”.
L’inizio della produzione per The Last of Us 2 è atteso a febbraio e le riprese verranno effettuate a Vancouver.
Fonte: Deadline
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.