Annunciato per la prima volta nel 2021, l’atteso videogame di Indiana Jones sviluppato da MachineGames (Wolfenstein) e pubblicato da Bethesda in collaborazione con Lucasfilm Games (con Todd Howard come produttore), finalmente è stato presentato per bene nell’ultimo Developer Direct di Xbox.
Il titolo ufficiale del gioco è Indiana Jones e l’antico Cerchio, e la sua storia si colloca tra I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. L’anno è il 1937, forze sinistre setacciano il mondo per scoprire il segreto di un potere ancestrale connesso all’antico Cerchio, e solo una persona può fermarle: ovviamente, Indiana Jones. Gli sviluppatori nel corso della presentazione hanno sottolineato di voler creare un’esperienza il più possibile cinematografica, e nel fare questo hanno coinvolto anche il compositore Gordy Haab, che ha cercato di catturare al meglio l’essenza delle colonne sonore dei film, composte da John Williams.
I giocatori vestiranno in prima persona i panni del leggendario archeologo interpretato da Harrison Ford, venendo trasportati in un’avventura single-player intorno al mondo. La caratteristica frusta di Indy resterà il fulcro del suo equipaggiamento e potrà essere usata per distrarre, disarmare e attaccare i nemici, nonché per esplorare l’ambiente. Particolare enfasi è stata posta anche sugli enigmi e sull’intenzione di portare i giocatori a ragionare. Occorrerà quindi destreggiarsi tra furtività, combattimenti corpo a corpo e sparatorie per infiltrarsi, lottare e risolvere enigmi superando il nemico in astuzia e abilità.
Indiana Jones e l’antico Cerchio uscirà più avanti nel 2024 per Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Di seguito, il primo gameplay trailer e l’approfondimento degli sviluppatori.
Fonte: comunicato stampa
Trailer:
Approfondimento degli sviluppatori:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.