Entra ufficialmente in lavorazione un film su Until Dawn. Il gioco del 2015, sviluppato da Supermassive Games e uscito in esclusiva PlayStation 4, era già di per sé una sorta di film teen horror (con tanto di volti noti come Rami Malek) che dava al giocatore la possibilità di decidere l’andamento della storia. Togliendo quest’ultimo fattore, un adattamento cinematografico riuscirà ad essere ugualmente interessante?
Nella storia originale, otto amici in vacanza in una baita isolata rimangono bloccati sulla montagna, ed eventi sinistri fanno loro sospettare di non essere soli. Attraverso le proprie scelte, il giocatore poteva determinare chi sarebbe sopravvissuto alla notte. Per ora non conosciamo i dettagli della trama nell’adattamento, che viene definito solo come “una lettera d’amore R-rated al genere horror, incentrato su un cast corale“.
Il film sarà prodotto da Screen Gems e PlayStation Productions, con David F. Sandberg (Shazam!) alla regia e alla sceneggiatura Gary Dauberman (Annabelle, The Nun), il quale lavorerà su una bozza precedentemente scritta da Blair Butler (The Invitation).
Vi terremo aggiornati con i prossimi sviluppi più importanti.
Fonte: THR
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.