The Walt Disney Company ed Epic Games hanno annunciato una clamorosa partnership che vedrà le due compagnie collaborare nella creazione di un ambizioso universo interconnesso di giochi e intrattenimento, che coinvolgerà tutte le importanti IP in possesso di entrambi, tra cui ovviamente Fornite assieme a Marvel, Star Wars, Pixar, Avatar e tante altre. In più Disney investirà 1,5 miliardi di dollari per acquisire una quota azionaria di Epic Games.
Secondo il comunicato ufficiale, questo nuovo progetto a lungo termine offrirà ai consumatori una moltitudine di opportunità di gioco, visione, acquisto e coinvolgimento con le storie e i personaggi che amano di più. I fan potranno creare le loro proprie storie ed esperienze, esprimere le proprie passioni e condividere i contenuti l’uno con l’altro, il tutto con il supporto dell’Unreal Engine.
“La nostra nuova entusiasmante collaborazione con Epic Games metterà insieme gli amati brand e franchise della Disney e l’immensamente popolare Fortnite, in un innovativo universo fatto di nuovi giochi e intrattenimento,” ha commentato Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company. “Questo per la Disney segna il più grande ingresso di sempre nel mondo dei videogiochi, e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan possano vivere le storie e i mondi Disney in nuovi incredibili modi.”
“Disney è stata una delle prime compagnie a credere nel potenziale di portare i propri mondi in Fortnite, e l’Unreal Engine viene utilizzato in tutto il loro portfolio,” ha dichiarato Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games. “Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto, e interoperabile che unirà le community della Disney e di Fortnite.”
Fonte: The Walt Disney Company
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.