Attraverso un primo teaser trailer, Disney ha annunciato ufficialmente il sequel di Oceania, e l’uscita del film è sorprendentemente vicina. Oceania 2 infatti sarà nelle sale italiane dal 27 novembre di quest’anno.
Il teaser è molto breve e ci mostra semplicemente la protagonista sulla spiaggia, per poi concludere con l’inconfondibile voce di Maui, interpretato nel film originale da Dwayne Johnson. Quel che sappiamo della storia è che Vaiana, dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, dovrà intraprendere un viaggio verso i lontani mari dell’Oceania, in acque pericolose e dimenticate, per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato. Con lei, Maui e un improbabile equipaggio di marinai. È molto probabile che Auli’i Cravalho e Johnson tornino nei ruoli di Vaiana e Maui, anche se manca ancora una conferma in tal senso.
Il film, realizzato dai Walt Disney Animation Studios, questa volta avrà la regia di Dave Derrick Jr. (storyboard artist di Raya ed Encanto). Alla colonna sonora ritroviamo Mark Mancina, ma senza Lin-Manuel Miranda, al posto del quale subentrano Abigail Barlow, Emily Bear e Opetaia Foa’i.
Oltre a questo sequel, l’anno scorso è stato annunciato da Dwayne Johnson in persona anche un remake live-action del primo Oceania.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.