Nato come romanzo dalla penna di Gregory Maguire e diventato un musical di successo, Wicked ora si prepara ad arrivare anche sul grande schermo. Il progetto prevede due parti: la Parte 1 di cui è stato appena rilasciato il trailer arriverà il 27 novembre 2024, mentre la Parte 2 è prevista per novembre 2025.
La storia è basata su Il mago di Oz e racconta le origini delle sue streghe: Elphaba (Cynthia Erivo), incompresa a causa della sua pelle verde, che dovrà scoprire il suo potere, e la popolare Glinda (Ariana Grande), rivestita di privilegio e ambizione, che dovrà scoprire il suo cuore. Rispettivamente diventeranno la Malvagia Strega dell’Ovest e la Buona Strega del Sud.
Le ragazze si incontrano come studentesse alla Shiz University nel fantastico Paese di Oz, e tra di loro si crea una improbabile ma profonda amicizia. In seguito all’incontro con il Mago di Oz (Jeff Goldblum), la loro amicizia però giunge a un bivio e le loro vite prendono strade molto diverse. L’incrollabile desiderio di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa, e a quelli attorno a lei, avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro.
La regia è di Jon M. Chu (Crazy Rich Asians, In the Heights) e l’adattamento per il cinema è stato curato da Winnie Holzman e il compositore Stephen Schwartz, già autori del musical per Broadway.
ITA:
ENG:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.