Avatar – La leggenda di Aang: Netflix rinnova la serie fino alla terza stagione

avatar netflix aang

Le avventure di Aang su Netflix sono appena cominciate. Ad appena un paio di settimane dal debutto, l’adattamento live-action di Avatar – La leggenda di Aang ha infatti ottenuto il rinnovo non per una, ma ben altre due stagioni. Quindi si arriverà di sicuro fino alla terza stagione, potendo adattare la serie originale di Nickelodeon che ne contava altrettante. Nonostante una risposta non uniforme da parte del pubblico, il live-action ha ottenuto ottimi risultati piazzandosi, in 11 giorni, al primo posto tra i progetti televisivi in lingua inglese di Netflix con 41,1 milioni di visualizzazioni.

Nella prima stagione della serie abbiamo fatto la conoscenza di Aang, il giovane Avatar, intento ad apprendere il controllo dei quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria) per riportare l’equilibrio in un mondo minacciato dalla terrificante Nazione del Fuoco. Una volta infatti le quattro nazioni di questo mondo vivevano in armonia e l’Avatar, il dominatore di tutti e quattro gli elementi, manteneva la pace tra loro. Ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato i Nomadi dell’Aria annientandoli e compiendo così il primo passo verso la conquista del mondo.

In assenza dell’Avatar il mondo aveva perso la speranza, ma poi Aang, giovane Nomade dell’Aria nonché l’ultimo della sua specie, è emerso come un bagliore nell’oscurità come prossimo Avatar. Insieme ai suoi nuovi amici Sokka e Katara, fratelli e membri della Tribù dell’Acqua del Sud, Aang intraprende una missione per salvare il mondo e contrastare il temibile assalto del Signore del Fuoco Ozai. Ma non è un compito facile, dal momento che il principe ereditario Zuko è determinato a catturarli.

Albert Kim (Il mistero di Sleepy Hollow, Nikita) riveste il ruolo di showrunner della serie. Nel cast troviamo Gordon Cormier nel ruolo di Aang, affiancato da Ian Ousley, Kiawentiio, Daniel Dae Kim e Dallas Liu.

Fonti: Netflix, EW

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.