Come ogni anno, il 10 marzo ricorre il Mario Day, spesso utilizzato da Nintendo come occasione per annunciare novità inerenti alla loro baffuta mascotte, e questa volta la più importante riguarda l’arrivo di un nuovo film animato.
In un video, Shigeru Miyamoto di Nintendo e Chris Meledandri di Illumination riconfermano la partnership tra le due aziende e l’inizio dei lavori per riportare Super Mario sul grande schermo dopo il successo di Super Mario Bros. L’uscita del film è prevista per il 3 aprile 2026, con il ritorno di Aaron Horvath e Michael Jelenic alla regia, e il team di Illumination Studios Paris alle animazioni; non è stato ancora confermato, ma chiaramente possiamo aspettarci anche il ritorno di Chris Pratt come voce di Mario e Anya Taylor-Joy come Peach.
Al momento il film è in pre-produzione, tra la realizzazione degli storyboard e lo studio delle nuove ambientazioni. Meleandri assicura che si concentreranno al massimo su ogni dettaglio finché tutto non sarà perfetto. Ovviamente è ancora presto per saperne di più: Miyamoto aggiunge solo che puntano a espandere ulteriormente il mondo di Mario e offrire ancora volta al pubblico una storia allegra e divertente.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.