Dopo anni di assenza dal panorama editoriale italiano, ABEditore riporta alla luce uno dei personaggi più iconici della scena tragica francese. Torna infatti Il Fantasma dell’Opera, il capolavoro di Gaston Leroux, qui tradotto da Valentina Avallone e arricchito da illustrazioni nello stile che caratterizza tutte le pubblicazioni dell’editore. Il romanzo sarà disponibile in anteprima al Salone del Libro di Torino (9-13 maggio), dopodiché sarà disponibile sul sito di ABEditore dal 15 maggio e infine arriverà in tutte le librerie il 22 maggio.
Parigi, 1880. L’Opéra Garnier si scopre essere anche la dimora di un essere considerato sovrannaturale: Il Fantasma dell’Opéra. Ha un aspetto rivoltante, da cadavere ambulante, che ha reso impossibile la sua accettazione in società, così come in famiglia: gli stessi genitori lo hanno cacciato via a causa del suo aspetto. Corpo di una magrezza scheletrica, pelle ingiallita come quella di un cadavere… e degli occhi fiammeggianti che spiccano su un volto somigliante a un teschio e la cui bruttezza è coperta solo da una maschera nera. È nei sotterranei dell’Opéra che il Fantasma – il quale ha progettato il Teatro stesso sotto la guida di Philippe Garnier – ha creato il suo impero di trappole e tranelli, stanze delle torture e corridoi labirintici che avrebbero condotto alla morte tutti coloro i quali si fossero addentrati troppo in fondo ai meandri del Teatro.
Questo individuo singolare possiede un considerevole talento nel canto e nella composizione musicale. Infatti, lavora da tutta la vita alla composizione di una colossale opera lirica: il Don Giovanni Trionfante, terminata la quale potrà finalmente morire. Il Fantasma – innamorato perdutamente della giovane Christine Daaé, una soprano norvegese inesperta alla quale impartirà lezioni di canto – lo porteranno a commettere crimini su crimini, spinto dall’ossessione per la ragazza e dall’odio, dalla gelosia e l’invidia verso il visconte de Chagny, che lei ama. Che ne sarà della cantante? Il visconte riuscirà a salvarla? L’ira del Fantasma dell’Opéra si abbatterà sugli spettatori riuniti a Teatro?
In aggiunta, ABEditore pubblicherà anche Racconti terrificanti, una raccolta di racconti sempre scritti da Gaston Leroux, descritti come “un invito a esplorare i recessi più oscuri dell’animo umano e a confrontarsi con i nostri più profondi timori. È un’esperienza letteraria che ci sfida a guardare nell’abisso e ad abbracciare il brivido dell’ignoto, nella speranza di riuscire a risalirne emotivamente indenni.” Racconti terrificanti di Leroux sarà disponibile sempre al Salone Internazionale del Libro di Torino, oltre che in libreria dall’8 maggio e sul sito di ABEditore dal 14 maggio.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.