Assassin’s Creed Shadows: presentato l’atteso gioco ambientato nel Giappone feudale

assassins creed shadows trailer
Questo articolo è stato aggiornato il 25 Settembre 2024

Ubisoft oggi ha presentato in pompa magna Assassin’s Creed Shadows, titolo ufficiale di quello che precedentemente conoscevamo come Codename Red, capitolo della serie ambientato a grande richiesta nel Giappone feudale. In tutto abbiamo un trailer cinematografico, la presentazione dei protagonisti e il trailer commentato dagli svilupattori, che vi lasciamo qui sotto.

In Assassin’s Creed Shadows vivremo le storie intrecciate tra loro di Naoe, un’abile assassina shinobi della provincia di Iga, e Yasuke, un leggendario e possente samurai di origini africane. Sullo sfondo del movimentato tardo periodo Sengoku, questi due guerrieri formidabili scopriranno di avere un destino in comune e contribuiranno a inaugurare una nuova era del Giappone. È particolarmente interessante la scelta dei due protagonisti, in primis per i collegamenti storici: Yasuke è realmente esistito ed è affascinante la storia di come sai arrivato in Giappone e diventato un samurai al servizio di Oda Nobunaga; Naoe invece è un personaggio di fantasia, ma viene presentata come la figlia di Fujibayashi Nagato, un famoso shinobi del XVI secolo.

Nel corso del trailer vediamo il rapporto tra i due evolvere, partendo da un’evidente contrasto visto che Yasuke viene inviato a distruggere il villaggio di Naoe, per poi combattere insieme. In tal senso, viene spiegato anche come sia complementare il loro gameplay, dal momento che Yasuke è caratterizzato da uno stile di combattimento pesante e distruttivo, mentre Naoe è più il classico assassino di Assassin’s Creed dalle caratteristiche stealth, non a caso dotata anche di lama celata. In quanto al gameplay poi il trailer commentato ci fornisce altri elementi come la rete di spionaggio, la distruttibilità di parte degli ambienti e l’utilizzo di strumenti come il rampino.

Assassin’s Creed Shadows uscirà (in seguito a un rinvio) il 14 febbraio 2025 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ubisoft ha svelato anche una Collector’s Edition che include tra le altre cose una statuetta dei protagonisti, un artbook, la mappa del mondo di gioco, e una pergamena in stile giapponese che raffigura il Credo degli Assassini.

Trailer cinematografico:

Presentazione dei protagonisti:

Trailer commentato dagli svilupattori:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.