Like a Dragon: i videogame di Yakuza diventano una serie live-action per Prime Video

like a dragon yakuza serie tv prime video

Oggi Prime Video, Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno fatto una gran bella sorpresa ai fan di Like a Dragon (o Yakuza, per citare il titolo occidentale precedente), annunciando una serie live-action giapponese basata sui videogame.

Diretta da Masaharu Take, la serie intitolata Like a Dragon: Yakuza vedrà Ryoma Takeuchi nei panni del protagonista Kazuma Kiryu. Attraversando due periodi temporali, tra il 1995 e il 2005, la storia seguirà la vita, le amicizie d’infanzia e le conseguenze delle decisioni di questo ineguagliabile guerriero Yakuza, caratterizzato da umanità e da un forte senso di giustizia e del dovere.

Ryoma Takeuchi ha commentato: “Sono davvero onorato per l’opportunità di interpretare Kazuma Kiryu, un personaggio molto amato nei giochi. Sentivo fortemente di essere disposto a mettere a rischio la mia vita. Il pubblico apprezzerà il dramma umano dello show e il conflitto che si sviluppa attorno a Kazuma Kiryu. Inoltre, prestate attenzione alle intense scene di lotta di Kiryu con il tatuaggio del drago sulla schiena.

In Like a Dragon: Yakuza ho messo il mio cuore, la mia anima, e l’esperienza maturata in oltre 35 anni,” ha aggiunto il regista Masaharu Take. “La passione sfrenata, il talento e le innumerevoli ore di sforzi da parte dell’intero team, hanno contribuito a portare in vita questa spettacolare storia nella forma di una serie affascinante che verrà lanciata quest’anno, nell’anno del drago.

Le dichiarazioni più corpose e interessanti però arrivano da Masayoshi Yokoyama, capo di Ryu Ga Gotoku Studio: “Dal primo giorno che ho messo nero su bianco lo script dello Yakuza originale, non ho pensato neanche una volta alla possibilità di rivisitare qualcuno dei miei lavori sulla serie. Questo perché capisco fin troppo bene le sfide e le difficoltà del rifare un titolo finito. Tuttavia, se mai fossi stato inviato nel passato attraverso una sorta di scherzo cosmico, questa è l’esperienza che vorrei creare. Dovendo farlo, vorrei creare le versioni più coinvolgenti possibili di Kamurochō e Kazuma Kiryu – e questo show ha tutto. Non c’è dubbio che Like a Dragon: Yakuza di Prime Video diventerà un’altra pietra miliare per la serie Like a Dragon. Mentre i giochi vi lasciano vivere il loro mondo attraverso lenti soggettive, questo adattamento offrirà un modo oggettivo di godersi lo spettacolo. I fan della serie vorranno sicuramente scoprire come verranno portati in vita i giochi e aggiunte nuove sorprese. In quanto al nuovo pubblico, sono certo che si ritroveranno coinvolti semplicemente dal crudo realismo delo show. Se fosse possibile, mi piacerebbe guardare questa versione assieme al pubblico di tutto il mondo, vivendo tutta la sua intensità e immergendomi in ogni singolo secondo.

Like a Dragon: Yakuza avrà 6 episodi, di cui 3 disponibili dal 25 ottobre e gli altri 3 dal 1° novembre.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*