Dopo La ballata dell’usignolo e del serpente, il mondo di Hunger Games si espande ulteriormente con un nuovo libro di Suzanne Collins, per cui è già programmato l’adattamento cinematografico. Il titolo è Sunrise on the Reaping, e come il suo predecessore si tratta di un prequel: torneremo a Panem 24 anni prima degli eventi della trilogia principale, partendo dalla mattina della mietitura per i cinquantesimi Hunger Games, anche noti come Seconda Edizione della Memoria.
“Per Sunrise on the Reaping mi ha ispirata l’idea di David Hume di sottomissione implicita e, con sue parole, la facilità con cui molti sono governati da pochi,” afferma l’autrice. “La storia si prestava a un tuffo più profondo nell’uso della propaganda e il potere di coloro che controllano la narrazione. La domanda ‘È vero o no?’ mi sembra ogni giorno più pressante.”
Sunrise on the Reaping, quinto libro della saga di Hunger Games, uscirà negli Stati Uniti il 18 marzo 2025. Seguirà il 20 novembre 2026 il film, diretto come tutti i precedenti eccetto il primo da Francis Lawrence.
Fonte: AP
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.