Annunciato due anni fa, il nuovo film di Wallace & Gromit ora si mostra in un primo teaser trailer che ne svela il titolo ufficiale, ovvero Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl, e il ritorno del temibile pinguino Feathers McGraw.
In Vengeance Most Fowl, la preoccupazione di Gromit che Wallace stia diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni si dimostra giustificata quando Wallace inventa uno gnomo da giardino “smart”, che sembra sviluppare una mente propria. Quando emerge che una figura vendicativa dal passato potrebbe essere il mastermind dietro tutto ciò, sta a Gromit combattere le forze del male e salvare il suo padrone… che altrimenti potrebbe non essere più in grado di inventare.
“Ho avuto l’idea per un film sugli gnomi da giardino cattivi per più di un decennio, ma non riuscivo mai a capire cosa potesse renderli cattivi,” dice Nick Park, creatore di Wallace & Gromit e regista del film. “Mi è venuto in mente che la domanda che ricevevo più spesso dai fan era ‘tornerà mai Feathers McGraw, l’antagonista principale di Wallace e Gromit ne I Pantaloni Sbagliati di 30 anni fa?’ Ci siamo divertiti a riportarlo ogni tanto come cameo ma ora, tre decenni dopo, sembrava il momento giusto. Poi ho pensato: e se Feathers fosse coinvolto nella storia degli gnomi? Speriamo che questo film possa piacere a tutti i fan del ‘noir gnomico’ e che le persone possano essere soddisfatte quando vedranno cosa ha combinato Feathers dai tempi de I Pantaloni Sbagliati.”
Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl uscirà questo inverno su Netflix.
Fonte: Aardman
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.